menu
/
Modifica/Cancella
prenotazione
GPS
Prenota
Chiama
Riviera di Ulisse 2

Riviera di Ulisse

Natura, cultura, storia e leggenda...

La Riviera di Ulisse è un stupendo susseguirsi di 100 km di spiagge di sabbia fine, mare cristallino e promontori rocciosi sulla costa di Latina, che comprende San Felice Circeo, Terracina, Gaeta e Sperlonga.

gallery/circeo4.jpg
San Felice Circeo

A soli 32 km dall'Hotel Garden, questo paradiso naturalistico, storico e culturale di rara esistenza, fa parte del Parco Naturale del Circeo.


top/circeo-top.jpg

Oltre all'offerta balneare, fatta di spiagge di sabbia fine e mare blu, qui è anche possibile ripercorrere le orme della storia dell'uomo grazie alle numerose grotte che nel corso dell'ultimo secolo hanno riportato alla luce reperti risalenti ai nostri antenati, attraverso la rotta delle grotte, come la Guttari, la Grotta delle Capre o la Grotta Azzurra.

Luogo particolarmente suggestivo è sicuramente quello del promontorio del Faro, Torre Fico, che domina l'azzurro del mare, raggiungibile attraverso uno dei tanti itinerari di trekking di cui è ricca la zona.

gallery/circeo2.jpg
Gaeta

La folta vegetazione mediterranea che circonda il litorale di Gaeta, fa da cornice a spiagge di sabbia fine e mare pulito che dà vita a numerose spiagge, dalla più nascosta, la Spiaggia dell'Ariana, alla più mondata, quella di Sant'Agostino.
Il territorio dei Lidi di Fondi è poi particolarmente amato dagli appassionati di windsurf e kitesurf.

gallery/circeo5.jpg
Sperlonga

Località suggestiva e molto conosciuta anche all'estero, Sperlonga attira ogni anno migliaia di turisti affascinati dalle spiagge "caraibiche" di acque chiare e sabbie candide.
Tutta la zona è costellata poi da numerose torri costiere e fortificazioni che caratterizzano il Parco Regionale della Riviera di Ulisse.

gallery/terracina1.jpg
Terracina

Le due facce di questa città, Terracina Alta e Terracina Bassa, sono un susseguirsi di cenni storici che ripercorrono tutta la storia dell'uomo attraverso reperti dall'epoca romana, come il complesso monumentale del Foro Emiliano, medievale e moderna.

gallery/terracina3.jpg

Strettamente legata alla mitologia e alle vicende di Ulisse e la Maga Circe, questa città è attraversata dai ciottoli dell'antica Via Appia che si contrappongono alla modernità dell'attuale Porto Canale, che si apre sul mare cristallino del Golfo.

Offerte speciali
scopri tutte le offerte